.
Il 25 gennaio 2018, si è tenuta, presso il Caffè Letterario di Viterbo, una conferenza speciale, e abbastanza inusuale, in quanto c’è stata la presentazione, contemporaneamente, di due libri di due autori diversi.
Paolo Franceschetti, avvocato, e studioso di religioni, esoterismo, e delitti esoterici in particolare, presentava il suo ultimo libro, “Alla ricerca di Dio – Dalla religione ai Maestri Contemporanei”, Edizioni Risveglio.
.
Il sottoscritto presentava il suo libro su Papa Francesco, “Comandante Bergoglio – Papa Francesco visto da un musulmano italiano”, Edizioni Civiltà Nuova.
.
Una identica intenzione, da parte di entrambi gli autori, di sottolineare il comune substrato di pace e misericordia che caratterizza, al di là delle pure importanti differenze dottrinali, tutte le tradizioni religiose.
In occasione del quinto anniversario dell’inizio del pontificato di Papa Francesco, il 13 marzo 2013, mi è sembrato importante suggellare questa ricorrenza al meglio.
Potete ascoltare la registrazione audio qui.

Paolo Franceschetti, avvocato e scrittore. Potete approfondire le tematiche da lui studiate da molti anni, nel suo sito www.petalidiloto.com
.